Menu
Search
Info
Search
access_time Lun.-Ven. 9:00-13:00 (solo mattino)
phone 0445 382277

Avviso Fondimpresa 3/2025 “Innovazione digitale e tecnologica”: approvato il Piano formativo FOODNOVA presentato da Studio Eidos Formazione!

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso n. 3/2025 – Innovazione digitale e/o tecnologica, che finanzia Piani formativi mirati a sostenere l’introduzione di nuove tecnologie, l’ottimizzazione dei processi e la trasformazione digitale nelle imprese aderenti. 

Il finanziamento è rivolto alle aziende che stanno realizzando investimenti in ambito digitale o tecnologico e che necessitano di attività formative per trasferire correttamente metodologie, standard e competenze operative ai propri lavoratori. 


Il Piano FOODNOVA approvato

Studio Eidos Formazione ha presentato – e ottenuto l’approvazione – del Piano formativo “FOODNOVA, il nuovo che nasce nel food”, dedicato allo sviluppo delle competenze digitali e tecnologiche nelle imprese della filiera alimentare.


L’intervento formativo FOODNOVA è stato progettato per supportare le imprese nella piena adozione delle innovazioni introdotte, trasformandole in pratica operativa e in competenze direttamente spendibili. Il modello formativo prevede attività orientate a integrare tecnologia e capacità umane, favorendo un approccio moderno, sistemico e misurabile alla produzione.

Sono previste attività in aula, laboratori pratici e, dove necessario, coaching operativo fuori produzione, per consentire un trasferimento efficace delle competenze in contesti reali.

Il Piano coinvolge più gruppi di lavoratori appartenenti a diverse realtà della filiera, con percorsi mirati per ciascuna funzione aziendale.


Informazioni e adesioni:

Le imprese aderenti a Fondimpresa interessate ad attivare percorsi di innovazione digitale o tecnologica possono contattare Studio Eidos Formazione per:

  • analisi preliminare degli investimenti e dei fabbisogni;
  • valutazione dell’ammissibilità agli Avvisi  di Fondimpresa;
  • progettazione di Piani formativi specifici;
  • supporto nella condivisione con le Parti Sociali;
  • predisposizione e gestione della domanda di finanziamento.